D-WALL Elite rappresenta la rivoluzione dello specchio nelle palestre. Lo specchio digitale Hi-Tech non solo permette di eseguire ogni gesto motorio col massimo controllo, bensì rende possibile analizzare in tempo reale la performance secondo precisi parametri. Grazie a D-WALL è possibile eseguire centinaia di esercizi e programmi pronti all’uso, specifici per la postura, l’allenamento funzionale, l’equilibrio e la forza. Valutazione e allenamento possono essere gestiti in modo integrato per fornire una guida all’allenamento sia in ambito Rehab sia Health Fitness. Attraverso una telecamera 3D e una piattaforma di forza, D-WALL riconosce in tempo reale fino a 16 articolazioni del corpo e ogni movimento effettuato nell’area operativa. Ogni azione, di fronte a D-WALL, fornisce un bio-feedback immediato. Questa è la rivoluzione dello specchio digitale!
Bambini, adulti, anziani, pazienti e atleti riceveranno dalla doppia telecamera 3D del D-WALL un biofeedback immediato e preciso sulla postura e la corretta esecuzione del lavoro, fornendo dati oggettivi sia in fase di valutazione che di esecuzione.
Il corpo verrà scansionato dalla telecamera che rilevando i dati antropometrici e riconoscendo 16 articolazioni contemporaneamente, ricostruirà un modello anatomico virtuale per mostrare la distribuzione dei carichi e del baricentro corporeo in tempo reale.
Si tratta di una delle più avanzate tecnologie nel mondo in ambito preventivo, riabilitativo e sportivo che permette di lavorare con un range che va da persone con gravi problemi motori ad atleti di alto livello.